Simply

03 dic 2016

Volkswagen Golf MkI da 815 CV: fuoriclasse con trazione integrale

Volkswagen Golf MkI da 815 CV: fuoriclasse con trazione integrale
La casa automobilistica Volkswagen, fa debuttare la Golf Mk1. Il corpo vettura ricorda per pochi dettagli la Golf prima serie, prodotta fra il 1974 e il 1983.

E' dotata di un set di cerchi BBS da 8x15 e dispone di una completa riverniciatura della carrozzeria in tinta nero lucido.
E' presente persino la targhetta "Diesel" nella mascherina anteriore e, non manca nemmeno la scritta "Gtd" sul portellone.
I codolini passaruota  sono, però piùpiù grandi, in modo da consentire il montaggio delle ruote maggiorate.
L'impianto di scarico artigianale è realizzato in titanio.



L'abitacolo è notevolmente modificato.
E' stato eliminato il divanetto posteriore. Al suo posto c'è un robusto rollbar a gabbia. In funzione dell'attenzione ai pesi, i pannelli porta risultano semplificati. Nuovo anche il volante sportivo, e tecnologicamente adeguata alla moda attuale la strumentazione, che presenta numerosi elementi digitali.

Sotto il cofano, la Volkswagen Golf Mk1 vanta l'innovativo 2.0 a 16 valvole, sovralimentato con un turbocompressore Garrett GTX42. 

Un set di gruppi pistone - biella da competizione, gli alberi a camme riprofilati, le nuove valvole, l'impianto di scarico realizzato ad hoc e, appunto, un nuovo diagramma di sovralimentazione portano la potenza finale  a ben 815 CV, che vengono scaricati a terra attraverso la trazione integrale 4Motion.

Volkswagen Golf Mk1 in questo mostro da 815 CV e trazione integrale 4Motion ha un costo che da un minimo di 60.000 €, arriva fino a 80.000 €.

Nessun commento:

Posta un commento