Simply

03 dic 2016

SUV Volkswagen Touareg : prototipo di lusso e tecnologico

SUV  Volkswagen Touareg : prototipo di lusso  e tecnologico
Volkswagen ha pubblicato varie foto immagini-teaser che presentano un SUV hi-tech, che debutterà al Salone di Pechino 2016. 

Il prototipo sarà un SUV Tuareg di grandi dimensioni e iper tecnologico, che sarà presente sul mercato nel breve-medio termine.   


Dalle immagini, è possibile notare la linea possente e muscolosa; i grandi passaruota con rifiniture in plastica grezza.
La parte frontale frontale sfoggia i proiettori full-LED.
In basso spiccano i fari LED diurni dalla forma a "C". Le luci  sono dotate di tecnologia OLED.

Dal punto di vista meccanico, il prototipo in questione dovrebbe vantare un meccanica ibrida capace di combinare la potenza di una unità termica alimentata a benzina con un motore elettrico capaci di sviluppare una potenza totale pari a 376 CV e una coppia di 699 Nm. La batteria agli ioni di litio che alimenta il motore elettrico dovrebbe offrire un'autonomia di ben 50 km a zero emissioni, mentre l'abbondanza di cavalli e coppia dovrebbero permettere uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e una velocità di punta di circa 225 km/h.

L'abitacolo dovrebbe essere equipaggiato con una sofisticata strumentazione digitale configurabile. Non mancano le innovazioni dedicate all'assistenza alla guida e alla guida semi-autonoma. 
Per maggiori info, aspettiamo il 25 di aprile, giorno in cui aprirà i battenti l'atteso Salone di Pechino 2016.

Nessun commento:

Posta un commento