Simply

03 dic 2016

Snapchat vs Twitter: chi vince la sfida?

Snapchat vs Twitter: chi vince la sfida?
Dopo Instagram,  persino Twitter ora sta assaporando il gusto della polvere!!!

Grazie a... Snapchat, chat in voga tra i giovanissimi, grazie agli sms "usa e getta", ha portato a casa quasi due miliardi di dollari.


Snapchat conta ora 150 milioni di utenti al giorno, mentre Twitter ne avrebbe 140 milioni. 
Twitter, con 10 anni di attività alle spalle, sta vivendo un momento di terribile crisi!!!!!

Anche la velocità di crescita di Snapchat colpisce: a dicembre, secondo i dati riferiti da Bloomberg, aveva 110 milioni di utenti giornalieri. 

Twitter, che inizialmente era secondo solo a Facebook, è stato negli anni superato da Instagram e WhatsApp (entrambe di proprietà di Zuckerberg) e, ora cede il passo anche a Snapchat che si è nel frattempo arricchita di contenuti e servizi anche editoriali.

Snapchat comunque incalza anche il gigante Facebook. Non in termini di utenti, ma sul fronte dei video visti: su Snapchat sono più che raddoppiati in meno di un anno, toccando quota 10 miliardi di visualizzazioni al giorno. 

A febbraio erano 8 miliardi, cioè quanto registrati da Facebook a novembre scorso. Una spina nel fianco per il social di Mark Zuckerberg che negli ultimi tempi non ha fatto mistero di voler trasformare i video, da quelli a 360 gradi alle dirette in streaming, in uno dei suoi pilastri portanti.

Nessun commento:

Posta un commento