Simply

03 dic 2016

Nuova Opel Zafira: monovolume dinamica e innovativa da 7 posti

Nuova Opel Zafira: monovolume dinamica e innovativa da 7 posti
La casa automobilistica Opel presenta la nuova Zafira, monovolume da sette posti, con design dinamico e tanta tecnologia.
Opel Zafira debutterà ad ottobre, con un look rinnovato e molto innovativo

Infatti, il design dei nuovi gruppi ottici anteriori è più dinamico; ma che dire della griglia decisamente sportiva?
La barra cromata, scolpita con il logo Opel, prosegue nei fari anteriori e aumenta l'impressione di larghezza. 


Le tipiche luci per la marcia diurna, con la doppia ala Opel, caratterizzano il nuovo design dei gruppi ottici. 
Le ruote sono alloggiate all'interno di passaruota muscolari. 

Nuova Zafira disporrà del sistema di sedute Flex7 con sedili anteriori ergonomici certificati da AGR inserito in un abitacolo rinnovato, spazioso e migliorato dal punto di vista offerta della connettività. Oltre ai sistemi di infotainment Opel IntelliLink di ultima generazione - con Apple CarPlay e Android Auto accanto a Opel OnStar - in questo modello debutterà da fine anno l'hotspot Wi-Fi 4G/LTE per offrire una costante connettività a bordo. Altra novità per il segmento sono i fari anteriori Adaptive Forward Lighting full Led che si adattano automaticamente alla situazione di guida, in modo da avere una luminosità ottimale senza abbagliare gli altri guidatori. 

Il sistema è dotato di nove diverse funzioni/modalità di illuminazione, come luce urbana town light, luce extraurbana country light, luce statica e dinamica in curva, un supporto all'illuminazione in caso di manovra, modalità stop (eco) e modalità turismo. Da segnalare anche la presenza della telecamera anteriore Opel Eye di nuova generazione supporta numerose funzioni di assistenza alla guida, tra cui l'High Beam Assist dei fari AFL Led, il sistema di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Assistant, l'indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication (FDI), l'allerta incidente Forward Collision Alert e l'allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning.

Nessun commento:

Posta un commento