Simply

03 dic 2016

Magic Kinder: app per bambini a rischio sicurezza e violazione della privacy

Magic Kinder: app per bambini a rischio sicurezza e violazione della privacy
Magic Kinder, è la app apposita per bambini.
Ma nasconde una grande insidia, infatti è a rischio hackeraggio. 

Kinder è un'applicazione sviluppata Magic Group, filiale di Ferrero International, che consiste sostanzialmente in un software videoludico, dedicato ai più piccoli e che include anche una sorta di social network denominato Family Diary.


Questo social network, permette ai  bambini di condividere foto e messaggi con familiari e amici,, ma il meccanismo si è inceppato . Un team di esperti informatici italiani ha, infatti, scovato una falla che rendeva vulnerabile la chat di Magic Kinder. 

Qualsiasi persona con pessime intenzioni, si potrebbe intrufolare nella piattaforma, registrandosi con dati anagrafici falsi e, spiare così i contenuti e le foto condivise dai bambini, visualizzarli, modificarli o prelevarli, con conseguenze che naturalmente immaginiamo sarebbero state altamente spiacevoli. 

Molto spesso vengono trascurate, preferendo prestare attenzione a quelle considerate importanti ed essenziali per l'utenza adulta, eppure negli app store dei nostri smartphone sono tantissime le applicazioni pensate per il mondo dell'infanzia, e sono utilizzatissime dai nostri bambini, che tra l'altro non hanno neppure le competenze necessarie per difendersi da eventuali attacchi hacker.

Nessun commento:

Posta un commento