Simply

03 dic 2016

Honda NSX: innovazione e tecnologia per una vettura futuristica

Honda NSX: innovazione e tecnologia per una vettura futuristica
Le tecnologie che animano la futuristica Honda NSX, una delle supercar più sofisticate, sono le più innovative, attualmente presenti sul mercato. 

L'obiettivo della Casa automobilistica giapponese e' quello di presentare una vettura capace di tradurre i comandi di guida, con ottime prestazioni e massima affidabilità, sia in accelerazione, che in frenata o in curva.

Il propulsore della Honda NSX e la trazione integrale attiva, oltre al cambio a nove rapporti a doppia frizione e, il telaio ultrarigido sono i gioielli che rendono la nuova vettura non sono sofisticata ed innovativa, ma anche assai futuristica.
Le caratteristiche tecniche della vettura?


Partiamo dal sistema Sport Hybrid Super Handling All-Wheel-Drive (Sport Hybrid SH-AWD), che utilizza un motore benzina V6 doppio-turbo da 3.5 litri, montato in posizione centrale, gestito dal già citato cambio a nove rapporti con doppia frizione (9DCT) e, un motore elettrico posteriore Direct Drive

Il complesso schema tecnico inoltre vanta la presenza dell'unità anteriore TMU (Twin Motor Unit), che fornisce potenza alle ruote anteriori, tramite due ulteriori motori elettrici, con il risultato di una trazione integrale attiva particolarmente efficiente.

Il cambio a nove rapporti offre cambi marcia quasi istantanei con l'unità elettrica TMU, mentre il sistema di accelerazione "drive-by-wire" offre un'accelerazione immediata e potente grazie alla coppia senza eguali erogata. 

L'unità TMU può essere anche utilizzata per generare movimenti di Imbardata della vettura, grazie al "Controllo diretto dell'imbardata" di Honda, offrendo in questo modo una sterzata immediata.

Le prestazioni della NSX possono essere settate a piacimento e, a seconda delle esigenze, con il Sistema dinamico integrato (IDS, Integrated Dynamics System) dotato di quattro modalitàQuiet, Sport, Sport+ e Track capaci di sui sistemi dinamici del veicolo quali sterzo, freni (meccanici e rigenerativi), acceleratore, sistema VSA, sospensioni adattative e sistema di comando Sport Hybrid SH-AWD.

Nessun commento:

Posta un commento