Simply

03 dic 2016

Accordo Tim e Autogrill: WI-FI a costo zero sulla rete autostradale italiana

Il famosissimo gestore di telefonia mobile Tim e Autogrill hanno concluso l'accordo, grazie al quale arriverà ben presto il WI-FI gratis nelle aree di ristoro, presenti sulla rete autostradale italiana. I clienti potranno usufruire della navigazione mediante WI-FI a costo zero, in oltre 100 Autogrill italiani. Entro la fine del 2016, il servizio verrà abilitato in tutte le altre 350 aree ristoro. 


L’iniziativa conferma l’impegno di TIM per la digitalizzazione del Paese e ha l’obiettivo di mettere a disposizione della propria clientela un’infrastruttura sempre più veloce ed affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di connettività. La partnership con Autogrill permetterà ai viaggiatori di utilizzare, anche durante il tragitto verso le località di vacanza, la migliore connettività per accedere ai servizi e alle applicazioni disponibili on line” 

In conclusione, il servizio farà affidamento alla reti ultrabroadband di TIM 4GTIM 4G Plus e NGN, mentre i 600 access point Wi-Fi sono forniti da Cisco e basati su soluzioni Cisco Meraki. Gli accessi saranno completamente gratuiti, con sessioni massime di mezz’ora rinnovabili comunque senza nessun limite.

Nessun commento:

Posta un commento